Seguici su

Venerdì, 24 Ottobre 2014 11:28

Ci siamo: adesione 2014 (NEW)

Scritto da  Francesca Chirico

Nuovo anno associativo e, come di consueto, il Centro diocesano, attraverso la commissione della Promozione Associativa, vi offre un piccolo dono per le Associazioni parrocchiali che vogliono promuovere ed approfondire i temi dell'adesione. Si tratta solo di qualche spunto e di qualche traccia da arricchire con la vostra esperienza e la vostra fantasia associativa. Il Pacchetto Adesione 2014 è composto da:

  • Presentazione Pacchetto Adesione 2014-2015 con le linee guida e il modo di utilizzo degli allegati e dei sussidi
  • Attività e stand adesione: attività per gruppi ACR, GVV, GV e Adulti e linee pratiche per animare lo stand di promozione
  • Locandina
  • L'ABC dell'AC: breve sussidio per conoscere l'associazione
  • Perché aderire: brochure per presentare e motivare l'AC ai simpatizzanti
  • La storia siamo noi: breve storia dell'AC, aggiornata al 2014
  • Dicono di noi: nuova edizione dei pensieri dei Pontefici e personaggi vicini all'AC
  • Allegati per le attività di gruppo
  • Allegato Stand/A: tessera segnalibro da personalizzare con il nome della propria parrocchia e da usare allo stand per l'attività distributori di tessere
  • Allegato ACR/C: opuscolo da utilizzare per l'attività ACR
Grazie a tutti e buon cammino associativo!
 
Update!!!
 
L'8 dicembre si avvicina e i nostri consigli sono impegnati nella faticosa, ma bella, opera di promozione!
Il desiderio di raccontare alle nostre comunità parrocchiali la bellezza di un'Associazione che conferma la propria appartenenza alla Chiesa, affidandosi a Maria, ci spinge a proporre, anche quest'anno, una traccia di animazione per la Festa dell'Adesione.
Ci piace pensare che l'8 dicembre, da un capo all'altro della diocesi, le nostre associazioni saranno unite nella preghiera e nella condivisione di piccoli gesti che ci collegheranno in un vincolo fraterno.
Come sempre ci ricordiamo, le attività che proponiamo sono solo uno spunto da integrare e migliorare con la vostra esperienza e creatività associativa.
 
Nel nuovo allegato:
 
1) La traccia per l'animazione della S. Messa dell'8 dicembre con la benedizione delle tessere
2) La traccia per la Veglia preadesione
3) Il segnalibro dell'Adesione
4) Il Tabloid dell'Adesione 
5) Gira l'AC. Format per la Festa dell'adesione
 
Le parrocchie che hanno già utilizzato Gira l'AC, possono richiedere altri format per l'animazione della Festa dell'Adesione all'Area Promozione ( This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. )
 
 
Segnaliamo due iniziative
1) Scatti di AC: nella prima settimana di dicembre sarà possibile caricare sulla pagina Facebook di ReggioAC le foto della veglia e dell'adesione
 
2) Festa dell'Adesione a Roma: anche quest'anno è possibile festeggiare l'8 dicembre a Roma insieme alla Presidenza nazionale, per ascoltare le parole che Papa Francesco rivolgerà alla nostra associazione durante l'Angelus. 
(per info e adesione contattare la Segreteria di Presidenza, all'indirizzo  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.   o telefonando al n. 06661321, entro mercoledì 3 dicembre)