Stampa questa pagina
Martedì, 09 Dicembre 2014 16:35

Buona adesione!

Scritto da 

Carissimi soci,

oggi voglio augurarvi …buona adesione!

Ieri, nel giorno della nostra festa, mi siete passati innanzi al cuore…tutti!  Tutti voi, con la vostra storia particolare, le attese, le fatiche ...la generosità e la passione dell'impegno, i doni di cui siete colmi e che con entusiasmo trafficate, tutti voi, carissimi amici, che con me condividete la bella fatica di scegliere di servire la Chiesa attraverso  l'Ac in questo tempo difficile, contradditorio, che continuamente ci interroga.

Vi scrivo oggi perché il giorno di ieri è stato già colmo di gioia e auguri nelle nostre comunità parrocchiali, facile e bello com’è bello stare nelle nostre associazioni. Vi scrivo oggi perché è oggi che, con voi, rinnovo, ancora, il mio sì in Ac, al servizio in questa nostra chiesa particolare…Oggi perché mi piace l’idea di raggiungervi,  con il mio augurio, tra le faccende della vita feriale.

Il sì di questo martedì …!

Oggi cerchiamo di rimanere con Lui, proprio dove siamo, a lavoro, in casa, tra le mille difficoltà che il nostro ordinario ci riserva…oggi ricordiamo di rimanere in ascolto, seppure un attimo, del mistero che parla alla nostra vita e nella nostra storia. Rimaniamo con Lui, con la tenera sicurezza dei piccoli, pur tra i banchi dei tribunali e delle scuole, immersi nei libri, dietro gli sportelli degli uffici e nelle corsie degli ospedali. Rimaniamo dentro il respiro più grande che solleva le fatiche nostre e altrui.

Oggi cerchiamo di andare, proprio mentre siamo nel traffico o in coda, quando siamo con i colleghi o stiamo per perdere la pazienza. Certi  che andare vuol dire anche portare non troppo lontano da noi una visibile dignità di figli di Dio, di credenti …anche dove non gliene importa niente a nessuno. Superandoci. Ricordandoci che solo Dio basta.

E ancora oggi, carissimi amici, non dimentichiamo di gioire. Nelle piccole e grandi vicende della nostra giornata non dimentichiamo la fonte della nostra gioia e viviamo con la leggerezza evangelica di chi confida nella provvidenza e… non si lascia troppo turbare da nulla.

Prendiamo oggi sul serio il nostro sì e il nostro servizio, e non solo per il bene che sapremo essere e fare per gli altri magari all’incontro di venerdì o domenica, nei momenti diocesani, durante il tempo del nostro andare, ai campi, ma anche e soprattutto per ciò che questa adesione oggi ci permetterà di comprendere del mistero della nostra vocazione ad essere santi.

E proprio Maria ci fa vedere come si fa…il martedì…se lunedì è festa!

 

Auguri ,allora, carissimi soci di Ac…buon martedì!

Ornella Occhiuto