Stampa questa pagina
Venerdì, 09 Gennaio 2015 22:23

Convegno diocesano del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica

Scritto da 

Prospettive e speranze nella nuova città metropolitana

Martedì 3 febbraio si svolgerà l'annuale Convegno diocesano del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica presso il salone della Provincia (piazza Italia) alle ore 19:00.
L'impegno del Mlac è naturalmente rivolto al mondo del lavoro ed alle situazioni che da esso emergono che, purtroppo, negli ultimi anni sono spesso problematiche e, per certi versi, buie ed angoscianti.

Come cristiani siamo chiamati ad essere portatori, in questo difficile contesto, della Speranza che ci viene da Cristo e vicini alle persone che soffrono la mancanza o la
perdita del lavoro.

La nostra città, in particolare, è afflitta da un tasso di disoccupazione, specie giovanile, molto preoccupante e si trova tra le ultimissime posizioni nelle graduatorie nazionali che riguardano reddito pro capite e qualità della vita. Vista la recente costituzione della nuova amministrazione comunale, abbiamo pensato, come gruppo Mlac e assieme ai settori Adulti e Giovani della nostra AC diocesana, di invitare al convegno il nuovo Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. Con lui ci confronteremo su tali scottanti argomenti e gli chiederemo di indicarci quali progetti  la nuova giunta intende mettere in campo, anche nella prospettiva della costituenda Città Metropolitana.
Non ci sarà, quindi, una classica relazione del primo cittadino ma una conversazione su argomenti mirati, arricchita anche da domande che potranno sorgere spontanee e da proposte concrete da sottoporre al nostro sindaco.

Partecipa attivamente! Proponi anche tu la tua domanda, clicca qui.