Seguici su

Lunedì, 16 Marzo 2015 15:18

ARTISTI DEL LAVORO “essere audaci e creativi"

Scritto da 

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica della Calabria, in comunione col MLAC Nazionale organizza la VI Festa di San Giuseppe, “ARTISTI DEL LAVORO “essere audaci e creativi”.

 

In questo tempo di “scoraggiamento” e difficoltà, di mancanza di lavoro e di precariato,  quando il mare in tempesta ci fà sembrare la riva, quella della tranquillità, irraggiungibile noi dobbiamo testimoniare la nostra speranza che è la certezza della Sua presenza, che è la Gioia, che è la Festa.

Sulla barca di questa società alla deriva, in questo mare in burrasca non siamo soli, ed è ciò che vogliamo testimoniare con questa giornata di FESTA.

La figura di San Giuseppe lavoratore è il nostro riferimento, Lui che era artigiano, sposo, padre ed educatore.

Facciamo festa, allora, insieme valorizzando tutte le età, ragazzi, giovani e adulti, con il coinvolgimento delle famiglie nella loro totalità; fare festa vuole dire per noi quest’anno gioire insieme.

Ci sarà cultura, con le visite al museo e in cattedrale; preghiera, per affidare la nostra nave, alla deriva in questo momento storico,a Gesù affinchè ci guidi in questo mare tempestoso e ci conduca in un porto sicuro; ci sarà gioia, allegria e condivisione, musica, testimonianze; ci saranno giochi per ragazzi; ci sarà….    e ci saremo NOI/TU che parteciperemo perché la vera festa è stare insieme.

E allora il nostro invito è: VIENI ALLA FESTA!

 

22 marzo 2015 Cassano All' Jonio

 

FESTA DI SAN GIUSEPPE

(Evento Nazionale vissuto a livello regionale)

 

"ARTISTI DEL LAVORO...essere audaci e creativi"

 

Programma:

 

h. 9,30   arrivi e sistemazione al Seminario Diocesano di Cassano All' Jonio

 accoglienza - iscrizione (quota Euro 3,00 cadauno - Euro 5,00 a famiglia) - consegna dei gadget (ricordo della giornata);

h. 10,00 Preghiera iniziale e saluti:

–               Presidente Diocesano Aci Cassano;

–               Vicario;

–               Segretari Diocesani Mlac;

–               Equipe Nazionale Mlac;

–               Membro Consiglio Nazionale AC;

–               Segretaria Regionale Policoro;

Presentazione della giornata a cura dell'incaricato regionale – presentazione della figura di San Giuseppe e proiezione del video nazionale della festa;

h. 10,30  Visita guidata alla Basilica Cattedrale;

h. 12,00  Celebrazione Eucaristica;

h. 13,30  Pranzo a sacco in Seminario;

h. 14,30  Recital: Kara-canta la speranza..momento di festa comunitaria tra musica (si esibiranno i Bagnaduna e Angela Marino) e testimonianze concrete di lavoro per comunicare la speranza;

h 17,00 Conclusione della giornata con la recita della preghiera a San Giuseppe.