Seguici su

Sabato, 17 Ottobre 2015 22:02

#CiStaACuore

Scritto da 

Quest’anno lo slogan della promozione,  “Ci sta a cuore!”, prende le mosse dal meraviglioso incipit della Gaudium et Spes: “Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d'oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono, sono pure le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce dei discepoli di Cristo, e nulla Vi è di genuinamente umano che non trovi eco nel loro cuore.” … E noi di AC questo lo sappiamo bene: nel nostro cuore trovano eco i tanti ragazzi, giovani ed adulti che frequentano i nostri gruppi! Ma non c’è posto solo per loro nel grande cuore associativo della nostra AC diocesana! Trova posto chiunque abiti questo tempo, ciascuno con le proprie gioie e le fatiche quotidiane. L’area promozione ha pensato quest’anno ad un percorso che non si ferma all’8 dicembre - ma che nell’8 dicembre ha il cuore (anche per la splendida concomitanza dell’apertura del Giubileo della misericordia) al fine di rendere il cammino associativo ancora di più inclusivo. Per questa ragione verranno proposti alle parrocchie:

Percorsi per l’adesione 2016 per raccontare ai tanti simpatizzanti ed agli amici della comunità che ancora non fanno parte dell’AC la gioia e le ragioni di una scelta, quella dell’adesione ad una grande associazione che nella Chiesa e per la Chiesa. Il percorso culminerà in una veglia preadesione ricca di segni e suggestioni che richiamano la bellezza e la grazia di appartenere alla grande famiglia di AC.

Percorsi per la promozione 2016: chiederemo a tutte le nostre associazioni parrocchiali di creare il loro poster della promozione fotografando quello c’è fuori dalla porta della loro parrocchia; al di là della porta ci sono le persone, uomini, donne, ragazzi, giovani e adulti, con le loro vite quotidiane, ma anche la città, il creato, il mondo…che ci sta a cuore! Raccoglieremo le foto prima dell’8 dicembre e creeremo il manifesto diocesano della promozione.

Torneo diocesano: l’AC diocesana organizzerà per tutte le parrocchie della Diocesi un evento sportivo che coinvolgerà dai 6/8 agli adulti in 6 settimane di sport, condivisione e – perché no! – di sana PROMOZIONE! L’evento prevedrà dei minitornei di pallavolo e calcio, aperti a soci e non, che si svolgeranno contemporaneamente in tre macro zone della diocesi (Reggio/Jonica/Tirrenica) per concludersi nel mese di Giugno con la premiazione!

 

Francesca Chirico

Responsabile Area Promozione

Promozione
150 anni AC

Si avvicina l’inizio dei festeggiamenti per il 150° compleanno della nostra bella associazione, ...