Seguici su

Sabato, 17 Ottobre 2015 22:08

#UniversoGv&Acr

Scritto da 

Inizia anche per i giovanissimi e i giovani di Azione Cattolica un nuovo anno associativo all’insegna del “si alzò e andò in fretta” di Maria!

I giovanissimi prenderanno consapevolezza della sacralità della loro persona, perché vita abitata da Dio. Scenario di riferimento di questo percorso sarà quello della “Casa comune” per riprendere un’immagine cara a papa Francesco. Ciò permetterà di spaziare dalla casa quale è la nostra interiorità, dimora di Dio, fino alla casa comune, rappresentazione dal nostro pianeta. I giovani si concentreranno sui temi dell’amore, “per sempre!”, e della felicità, in un periodo in cui la precarietà si fa più gravosa soprattutto per chi è chiamato a scelte definitive per la propria vita. Le “Serate di spiritualità” organizzate dal Seminario arcivescovile “Pio XI” costituiranno la proposta spirituale di questo percorso. Motivo di arricchimento saranno anche gli incontri interparrocchiali che, oltre a creare nuovi legami tra i giovani, fungeranno da occasione di crescita nel servizio, nella preghiera, nella festa e nel confronto.

La bellezza della novità di quest’anno associativo non può che partire anche dai bambini ed i ragazzi dell’ACR che con il loro entusiasmo e la loro curiosità sono sempre pronti a sperimentare nuove opportunità, conoscere nuovi amici e visitare posti diversi. Siamo certi che l’ACR quest’anno sarà il motore che spingerà l’associazione tutta a camminare con fiducia, per uscire dagli schemi e portare la bellezza e la novità del Vangelo a tutti gli uomini. Questa ventata di novità si farà sentire fin dal primo evento diocesano: il Pellegrinaggio mariano, il consueto appuntamento in cui tutti i bambini e ragazzi della nostra diocesi si ritrovano insieme per stringersi in preghiera attorno a Maria, Mamma della Consolazione, che quest’anno si svolgerà domenica 25 ottobre 2015. L’occasione che però più di tutte potrà permetterci di scendere in piazza per mettere in gioco questo desiderio di novità è l’evento pubblico “Tutta piena di colori”, durante il quale giorno 16 aprile 2016 i bambini ed i ragazzi della città sperimenteranno la bellezza dell’incontrarsi con la gioia di “viaggiare” tutti verso la stessa meta che sarà tutta da scoprire!  Per questo non vediamo l’ora di iniziare questo anno associativo, “Viaggiando verso…Te”, pieni di desideri e di attese, in cammino verso la Novità più grande, che porta Gesù nelle nostre vite.

Giorgio Sottilotta, Vicepresidente Settore Gv

Mariarita Cotronei, Equipe diocesana Acr

 

Promozione
150 anni AC

Si avvicina l’inizio dei festeggiamenti per il 150° compleanno della nostra bella associazione, ...