Stampa questa pagina
Lunedì, 29 Febbraio 2016 14:47

Solidarietà a Tiberio Bentivoglio

Scritto da 

L'azione Cattolica diocesana condanna con ferma indignazione il vile attentato incendiario che nella notte ha distrutto i locali, adibiti a deposito, della sanitaria "Sant'Elia" di proprietà dell'imprenditore Tiberio Bentivoglio.
L'Ac diocesana esprime piena vicinanza e sostegno a questo testimone di determinazione e compostezza che, con coraggio, non ha mai indietreggiato dinnanzi alla minaccia e alla prepotenza mafiosa.
L'attacco rivolto a Tiberio Bentivoglio e alla sua famiglia colpisce tutti i cittadini, le istituzioni e le associazioni che, simbolo di una Reggio onesta, lavorano quotidianamente e su diversi fronti a sostegno del cambiamento.
Questo ennesimo atto intimidatorio amareggia e sconcerta ma di certo non paralizza, richiamando ciascuno all'impegno e alla responsabilità.
Questa sera, lunedi 29 febbraio 2016, ci ritroveremo alle ore 19.00 davanti al magazzino distrutto dalle fiamme, sito in via Salita Zerbi (a pochi metri dall'ingresso della Facoltà di Architettura) per manifestare il nostro sostegno e la nostra vicinanza a Tiberio e alla sua famiglia.

La Presidenza diocesana di Ac