Seguici su

Sabato, 11 Giugno 2016 00:00

Ricodo di Umberto

Scritto da 

L’Azione Cattolica è grata al Signore per il dono di un socio e amico, Umberto Mancini, grande nella fede, nella fedeltà a Dio, alla Chiesa e alla famiglia, in cui è stato padre e sposo ricco di virtù e di saggezza, modello vero di paternità responsabile. Umberto è stato amico umile e caro a tutti e dal suo letto di dolore ha vissuto ed ha continuato a testimoniare l’amore alla vita, che ha difeso e per cui ha lottato con coraggio, è stato – lo possiamo affermare – modello vero di santità laicale in terra e oggi lo è in cielo.

Ci mancherai, caro Umberto, ma rimarrai per i tuoi cari, la sposa Tina e i figli Angela e Francesco, per i parenti tutti, un segno vero di speranza. Noi, che abbiamo avuto la grazia di conoscerti e di esserti amici, e l’Azione Cattolica Diocesana, di cui sei stato socio fin dalla prima giovinezza, conserveremo tutti sempre il tuo ricordo nei nostri cuori e del tuo esempio l’intera associazione potrà fare tesoro per la propria vita.

Tu vai in cielo, caro Umberto, non è questo un addio, ma un arrivederci, poiché ci ritroveremo sempre nella preghiera e nella comunione dei Santi.

Ciao, Umberto, la Presidenza Diocesana, il Consiglio, gli Assistenti e i soci ti dicono ciao e grazie per tutto ciò che hai donato a ciascuno di noi.