Seguici su

Lunedì, 28 Novembre 2016 20:39

Quale Europa? Storia e prospettive di un progetto tradito

Scritto da 

Il gruppo FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) “Don Domenico Farias” di Reggio Calabria organizza,in data 29 novembre, un incontro pubblico dal titolo “Quale Europa? Storia e prospettive di un progetto tradito”.

L'obiettivo del dibattito è quello di affrontare la "questione europea" in maniera qualitativamente diversa,superando stereotipi e luoghi comuni. Interverrà il Prof. Luciano Tripepi (laureato in Lettere e Filosofia presso l'Università degli studi di Messina e presso la University of London, attualmente docente di Storia e Filosofia presso il Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Reggio Calabria) che affronterà il tema fornendo una panoramica storica sulle radici dell’idea di Europa fino ai giorni nostri, oltre che una prospettiva ad ampio raggio per il presente e il futuro del Vecchio Continente.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare all’evento presso i locali dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria,Dipartimento di Giurisprudenza e Economia (Feo di Vito), lotto D, aula D06, Martedì 29 novembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
 

Distinti saluti

Gruppo FUCI RC