Stampa questa pagina
Lunedì, 23 Gennaio 2017 15:25

39^ Giornata per la Vita

Scritto da 

Domenica 5 febbraio, alle ore 15:30 presso la chiesa di S. Giuseppe a Melito di Porto Salvo, si terrà la 39^ GIORNATA PER LA VITA, organizzata dall'Ufficio Diocesano Famiglie.

 

Secondo le indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana, avrà per tema:


Donne e uomini per la vita
nel solco di Santa Teresa di Calcutta


Rifletteremo assieme sul coraggio di sognare con Dio, sul Suo sogno che “continua a realizzarsi nei sogni di molte coppie che hanno il coraggio di fare della loro vita una famiglia; il coraggio di sognare con Lui, il coraggio di costruire con Lui, il coraggio di giocarci con Lui questa storia, di costruire un mondo dove nessuno si senta solo, nessuno si senta superfluo o senza un posto.” (dal Discorso alla festa delle famiglie di Papa Francesco, Filadelfia, 26 settembre 2015).

In questa giornata saremo ospiti della Zona Pastorale di Melito di Porto Salvo, presso la chiesa parrocchiale di s. Giuseppe, dove sono previsti:

 

  • un momento di riflessione e condivisione delle esperienze, con le testimonianze di alcune realtà che si occupano quotidianamente della cura della vita nei suoi vari aspetti;
  • la Celebrazione Eucaristica, animata dalle Comunità Parrocchiali della Zona e preceduta da un momento di Adorazione guidata;
  • la festa conclusiva, con la fraterna condivisione di bontà (anche gastronomiche) e gioia.

In previsione della partecipazione delle famiglie, ReggioAnimatema curerà, in collaborazione con gli educatori delle Comunità Parrocchiali della Zona Pastorale, attività specifiche che, in contemporanea con i momenti di riflessione degli adulti, accompagneranno i più piccoli a scoprire il dono della vita e la sua bellezza.

In allegato la locandina con il programma dettagliato ed il testo del Messaggio del Consiglio Episcopale Permanente.

Vi aspettiamo!