Stampa questa pagina
Venerdì, 31 Marzo 2017 23:18

Semina il coraggio, raccogli la vita

Scritto da 

Giornata diocesana Gvv
7 Aprile 2017

 

Tutto pronto per l'attesissima giornata diocesana che vedrà protagonisti i giovanissimi provenienti da tutte le parrocchie. L'evento si inquadrerà all’ interno della cornice vocazionale che fa da sfondo all’ intero anno associativo.

Il tema sarà quello della sfida, in particolare la sfida della crescita. Lo scopo sarà accompagnare i giovanissimi ad accogliere la sfida che Dio propone loro, cioè scegliere Lui. I ragazzi saranno invitati a “giocarsi nella loro identità”, conoscendo, accettando e affrontando, non senza difficoltà, le piccole sfide di ogni giorno, per rispondere alla domanda: “Ce la farò?!”.

La sfida a cui si farà riferimento, quindi, non sarà altro che la vocazione a misura di gvv! La preghiera introdurrà il tema della giornata, ripercorrendo la storia di Geremia, la cui chiamata è un invito al coraggio nell’ accettare la “Sfida” del progetto di Dio.

Non mancheranno le sorprese, le novità ed il divertimento tra i tanti momenti che scandiranno la giornata che certamente sarà esperienza di gioia e comunione per tutti. L'evento Facebook già impazza di sfide a suon di "mannequin challenge", vero tormentone di queste settimane in attesa della giornata.

E quindi non possiamo far altro che darci appuntamento a domenica 2 Aprile alle ore 09:00 presso il Seminario arcivescovile "Pio XI" e accogliere l'invito. Il motto è : "Semina il coraggio, (rac)cogli la Vita!- #ChallengeAccepted"... sfida accettata! 

Evento Facebook