Seguici su

Mercoledì, 04 Luglio 2018 16:58

Cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Nicola Carlucci

Scritto da 

L’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria Bova si stringe attorno alla Presidenza diocesana della diocesi di Cosenza Bisignano ed alla delegazione Regionale per l’improvvisa scomparsa del caro Nicola Carlucci, delegato regionale per il Settore Adulti.

 

Pur nel momento di dolore, restiamo ancorati alla speranza di un Dio che non abbandona e non delude. Sappiamo che Nicola è già tra le braccia del Padre datore ed amante della vita.

Di Nicola restano la gioia e la dedizione alla Chiesa attraverso l’AC. Resta la testimonianza di un laico dalla grande passione per il servizio; un servizio che ha sempre svolto nella semplicità, nella schiettezza e nella competenza.

Mai ha fatto mancare un sincero sorriso ed un’affettuosa vicinanza ai Vice Presidenti Adulti della nostra regione.

Ci siamo incontrati poche settimane fa in occasione del Consiglio Regionale ed anche in quella circostanza Nicola ci ha sollecitati a pensare, programmare, scommettere sul mondo degli adulti e pensare strade nuove per portare la Buona Notizia del Vangelo ad ogni uomo e donna di questa nostra terra ricca di umanità ma anche di tante contraddizioni, tanto da accarezzare l’idea di un incontro adulti nella tendopoli di San Ferdinando.

 Siamo grati al Signore per averci concesso di fare un tratto di strada con Nicola e assicuriamo il ricordo e le preghiere.