Seguici su

Venerdì, 26 Ottobre 2012 14:36

Non avete ancora fede? Incontro della Consulta delle Aggregazioni laicali

Scritto da  Redazione

Il 31 ottobre 2012, mercoledì, alle ore 18,00 presso il Seminario Arcivescovile Pio XI in Reggio Calabria, a cura della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, verrà presentata la Lettera pastorale di S.E. Mons. Vittorio Mondello, scritta per l’anno della fede. I componenti delle diverse Aggregazioni e dei vari Movimenti laicali, si ritroveranno tutti insieme, attorno al proprio Arcivescovo, per riflettere su quanto Egli, come Padre e Pastore della Chiesa di Reggio Calabria – Bova, ha inteso rivolgere a tutti i fedeli, perché possano  vivere in modo spiritualmente proficuo l’anno della fede. La Lettera pastorale ha come titolo: ”Non avete ancora fede?” (Mc 4,40). La presentazione sarà curata da don Antonino Pangallo e dalla dott.ssa Ornella Occhiuto.

Certamente la presentazione della Lettera pastorale offrirà importanti spunti per cogliere al meglio quanto il nostro Pastore ha voluto esprimere nel suo scritto, per aiutarci a  ripensare la nostra fede, a darle un solido fondamento e a testimoniarla con le parole e soprattutto con la vita. L’Anno della Fede - indetto da S.S. Benedetto XVI- che è iniziato l’ 11 ottobre, e solennemente aperto in Diocesi il 13 ottobre scorso, è un momento di grazia e un dono da vivere per tutti i battezzati e soprattutto per tutti coloro che, facendo parte di Aggregazioni o Movimenti ecclesiali, sono chiamati ancora maggiormente a dare ragione della propria fede.

Vista l’importanza dell’incontro, è indispensabile che siano presenti, non solo i rappresentanti, ma tutti i componenti delle aggregazioni o movimenti.

Il Vicario, don Umberto Lauro; La Segretaria, Alda Modafferi