Stampa questa pagina
Giovedì, 18 Aprile 2019 16:46

Pasqua 2019 - Gli auguri della Presidenza Diocesana

Scritto da 
Il cammino silenzioso ed operoso di questi giorni ci conduce prima ai piedi della Croce e poi fino ad un sepolcro vuoto, ci consente di contemplare l’incredibile dono di un Dio-uomo che trasforma anche la ferita più profonda in via di salvezza e di resurrezione.
 
Siano giorni di preghiera, di riflessione, di purificazione e di crescita nella fede anche per tutta l'AC, chiamata, insieme a tutta la comunità cristiana, a offrire le proprie povertà e fragilità perché il Signore della vita le trasformi in grazia.
 
Che sia, soprattutto, una Pasqua di pace, come quella implorata in ginocchio, pochi giorni fa, da papa Francesco, che ci ha ricordato come «per noi cristiani, la pace è possibile perché sappiamo che Cristo è risorto e ha vinto il male con il bene, ha assicurato ai suoi discepoli la vittoria della pace su quei complici della guerra che sono la superbia, l'avarizia, la brama di potere, l'interesse egoistico, la menzogna e l'ipocrisia».
 
Per questo, impegniamoci affinché la pace trovi sempre spazio nella nostra quotidianità, fiduciosi che l’amore di Dio può trasformare la nostra vita.
 
La Presidenza diocesana, augura a ciascuno di voi, alle vostre famiglie e alle vostre associazioni parrocchiali una santa Pasqua.