Seguici su

Sabato, 03 Agosto 2019 15:39

Solidarietà e vicinanza a don Davide Imeneo

Scritto da 

La Presidenza diocesana dell'Azione Cattolica di Reggio Calabria-Bova esprime solidarietà e vicinanza a don Davide Imeneo.

L’Azione acattolica, da sempre vicina a don Davide con il quale collabora nella sua qualità di Direttore dell'Avvenire di Calabria e al quale è legata per il servizio prezioso svolto da assistente diocesano del Settore giovani, condanna il messaggio lasciato da ignoti presso la sede di Avvenire che sposta il dibattito sulla delicata questione dei diritti civili sul piano di un’inaccettabile violenza verbale.

La linea editoriale di Avvenire sollecita l’attenzione dei tanti lettori - credenti e non - su temi importanti di inclusione sociale e promozione umana dall’immigrazione alla marginalità sociale, dalla politica alla povertà, e lo fa sempre con schiettezza, ma mantenendo toni pacati ed evangelicamente orientati alla misericordia.

A prescindere dalle legittime posizioni riguardo la manifestazione dello scorso 27 Luglio, non può essere tollerato che un articolo che sollecita il confronto e il dialogo con l’Amministrazione venga postato su diversi canali social corredato di insulti sessisti e aggressivi nei confronti dell’autore della nota, don Davide, appunto, e del nostro Vescovo Padre Giuseppe Fiorini Morosini, cui siamo come sempre vicini con affetto filiale.

 

Auspichiamo il ritorno ad un clima di dialogo e amicizia che possa riportare la questione su un piano culturale e di confronto sereno e schietto.