Seguici su

Martedì, 20 Dicembre 2011 09:40

In questa storia ci sono anch'io: il racconto

Scritto da  Equipe ACR


É stato bello voltarsi indietro ad un certo punto della celebrazione e vedere la chiesa stracolma di adolescenti accorsi per pregare insieme ai propri coetanei una settimana prima della venuta di nostro Signore. É un emozione che solo chi é pienamente dentro l’AC e condivide i suoi ideali può comprendere. D’altronde é sempre meraviglioso condividere qualcosa di bello con la propria famiglia. In questo caso la famiglia é rappresentata dall’ACR: i propri compagni, amici, educatori giocano il ruolo (in questo tempo di Avvento più che mai), dei pastori che in diversi modi, come abbiamo potuto comprendere dai segni della celebrazione, aspettano un momento importante per la storia dell’umanità. Impariamo a riconoscere Gesù nei gesti di ogni giorno, nei volti degli amici, dei genitori ma anche dei più bisognosi, perché, come dice lo slogan della giornata, “In questa storia ci sono anch’io”...ci
dobbiamo essere anche noi, con il nostro cuore sempre aperto, non solo nel periodo di Avvento o a Natale, ad accogliere la venuta di Gesù. Un grazie ai nostri amici dell’Equipe ACR per aver permesso ai nostri ragazzi e ai rispettivi educatori di vivere e condividere un così particolare momento di preghiera. Un Santo Natale a tutti!

Davide De Benedetto (presidente ed educatore ACR di Ravagnese)

Sabato 17 dicembre tutti i 12/14 delle diocesi di RC/Bova si sono riuniti in un momento di preghiera d'Avvento nella chiesa di Santa Lucia. Durante la liturgia celebrata dal nostro don Nicola sono apparsi i pastori scoperti ogni sabato , ognuno con le sue caratteristiche e qualcosa da dire l'ultimo pastorello che è stato svelato rappresentava un bambino cioè noi ragazzi, perchè nella storia della salvezza "Ci siamo anche noi" e tutti abbiamo un posto unico e speciale.

Chiara (12/14 del Crocefisso e dell’EDR)

Galleria immagini

Altro in questa categoria: Festa della Pace: tutti i racconti »