Seguici su

Sabato, 04 Maggio 2013 16:37

Veglia Esami di Maturità

Scritto da  Redazione

Carissimi, condividendo con tutti Voi la “sfida educativa” delle nuove generazioni e la fatica del servizio di fine anno scolastico, si invitano le SS.LL. a volere estendere ai giovani “maturandi” la seguente proposta di incontro di preparazione “spirituale” in vista degli esami.

  Alla fine di un lungo percorso di studi e dopo un anno scolastico denso di gioie e di fatiche, si avvicina il tempo degli esami di maturità e s‘intravede il tempo delle scelte impegnative.

  Vogliamo pertanto fermarci un momento per ritrovarci insieme e condividere il rendimento di grazie alla vita e al Signore, per affidargli le nostre ansie e i propositi, aiutandoci a vivere nella luce della speranza questa straordinaria esperienza.

 “Questa notte di sogni, di coppe e di campioni, notte di lacrime e di preghiere” (A. Venditti), intende essere un’opportunità per rendere anche gli Esami di Stato un’occasione di “preghiera”, per viverli nello stile dell’impegno, della “prova” e della “sfida” con se stessi piuttosto che come competizione con gli altri o solo doverosa preoccupazione dei buoni “voti”.

 

Invitiamo allora tutti gli studenti di maturità (e i loro insegnanti) a ritrovarci per un

 

Incontro di Preghiera, Riflessione, Festa dei Maturandi

 

Notte (di veglia) prima degli esami.

“DAVIDE SFIDA GOLIA: LA FORZA DELLA DEBOLEZZA”

 

Giovedì 16 maggio 2013

Ore  20,30 - 21,30

Chiesa Santa Maria della Cattolica (via Aschenez)

Reggio Calabria

 

Ringraziando quanti vorranno collaborare, in attesa di ritrovarci, inviamo cordiali saluti.

 

                                                                                            Prof. rev. Valerio Chiovaro e Ufficio ESU