Stampa questa pagina
Sabato, 28 Settembre 2013 17:47

Inaugurazione pastorale anno scolastico

Scritto da  Redazione

Mons. Giuseppe Fiorini Morosini presiede I’inaugurazione pastorale dell’anno scolastico a Reggio, mercoledì 9 ottobre presso il Santuario del Volto Santo.

Promossa dall’Ufficio Diocesano Educazione Scuola Università e dal Servizio IRC di Reggio - Bova, in collaborazione con il Movimento Studenti Azione Cattolica - Movimento Impegno Educativo Azione Cattolica - Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi, mercoledì 9 ottobre nel Santuario del Volto Santo di Reggio Calabria, si terrà l’inaugurazione pastorale dell’anno scolastico, ispirata all’Anno della Fede ed agli Orientamenti della Chiesa Italiana e Reggina: Chiesa e scuola camminano insieme, per educare alla vita buona del Vangelo.

La celebrazione della Santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo mons. Giuseppe Fiorini Morosini,è prevista alle ore 19,00.

Dopo il Messaggio alle comunità scolastiche di mons. Fiorini Morosini, con l’invito alla fiducia ed alla capacità di “seminare futuro”, il mondo della scuola è invitato a condividere questo momento spirituale nell’ambito della cooperazione tra tutte le forze impegnate ad affrontare la sfida educativa ed all’inizio di un anno di attività che, per le istituzioni scolastiche  italiane e calabresi, si presenta, nella sua complessità, carico di problemi e domande ma ricco di speranze.