Seguici su

Venerdì, 01 Novembre 2013 13:24

Pellegrinaggio diocesano Mariano

Scritto da 

Presentiamo la lettera con cui don Marco (dir. ufficio catechistico) e don Armando (ass. diocesano ACR) invitano tutti i bambini a partecipare al Pellegrinaggio diocesano Mariano, previsto per Domenica 3 novembre.

 

Carissimi amici,

la nostra Diocesi sta vivendo la gioiosa presenza dell’effige della Madre della Consolazione nella Basilica Cattedrale. In questa occasione, come ogni anno, l’Azione Cattolica dei Ragazzi e l’Ufficio Catechistico Diocesano, organizzano il Pellegrinaggio Mariano Diocesano dei bambini e dei ragazzi ai piedi del quadro della Madonna.  

Pensiamo sia bello essere in tanti a condividere con il nostro Arcivescovo, Padre Giuseppe, un momento così ricco di significato.

Per questo siamo felici di invitarVi DOMENICA 3 NOVEMBRE presso la Basilica Cattedrale, per riscoprire insieme l’amore di Maria attraverso i tratti storici dell’icona della Madonna della Consolazione.

E’ nostro desiderio, inoltre, che questo momento sia condiviso con tutte le associazioni e i movimenti laicali presenti nella Diocesi, convinti che insieme, sotto lo sguardo benedicente di Maria, possiamo sentirci sempre più Chiesa.

L’appuntamento è alle ore 15.00 in Piazza Duomo.

Per l’occasione come segno-ricordo del Pellegrinaggio ogni parrocchia realizzarà un rosario (150 cm di lunghezza lineare) che quel giorno verrà scambiato con un'altra parrocchia.

Nell’attesa di incontrarci presto, Vi inviamo fraterni saluti.